Reggio Emilia, una realtà che tutela il territorio
La storia dell’agenzia ITAS a Reggio Emilia vede la sua nascita nel 1952 con l’allora agente Pasquale Casarini.
Negli archivi storici della sede di Reggio Emilia esiste ancora una polizza con la quale, nel territorio Reggiano, si assicurava un’attività contro i danni dell’incendio in data 2 agosto 1952 ed i cui discendenti dell’allora assicurato risultano ancora oggi annoverati fra i Soci assicurati dell’Agenzia.
All’agente Casarini succede Franco Bernini e nel febbraio del 1968 ITAS Mutua affida l’agenzia a una giovanissima Giovanna Bolondi, all’epoca aveva solo ventisette anni e manterrà la gestione fino a fine carriera nel 2007, la sig.ra Bolondi diventa così una delle prime Agenti donna in Italia. Itas Mutua con questa scelta dimostra di essere diretta verso il futuro dando fiducia a una giovane donna.
L’operato dell’agenzia a conduzione Bolondi si caratterizza per una spiccata propensione alla cura del cliente dandogli la chiara connotazione mutualistica del Socio/Assicurato, l’agenzia si organizza con una rete di collaboratori su tutta la provincia per essere tempestivamente presente contestualmente ampliando l’offerta di prodotti assicurativi messi a disposizione da ITAS MUTUA.
Dal 16 dicembre 2003 entra nella gestione dell’agenzia Diego Marchignoli come coagente rimanendo poi agente unico alla quiescenza della sig.ra Bolondi.
L’agenzia riceve un nuovo impulso verso l’evoluzione tecnologica e di tutti i processi assuntivi, rafforza il sistema di servizio verso il Socio/Assicurato mettendolo sempre più al centro dell’attività di agenzia rafforzando la partecipazione e l’ascolto anche attraverso lo stretto rapporto con i delegati di Agenzia.
Gli sforzi profusi portano in pochissimo tempo a un alto riscontro di positività da parte dei Soci/Assicurati, testimoniato da un’indagine telefonica condotta da ITAS che riconoscono nell’agente e nei suoi collaboratori l’efficienza e la professionalità nel semplificare l’approccio al mondo assicurativo nonostante l’appesantimento burocratico che lo renda spesso di difficile comprensione.
L’importanza della partecipazione nel tessuto socioculturale del territorio in questi ultimi quindici anni si manifesta con la collaborazione proattiva in progetti ed eventi con associazioni culturali, sportive e cooperative sociali atte alla valorizzazione del territorio e della persona, per citarne solo alcune “Le vie del cioccolato”, “Polisportiva Cella”, “Cooperativa sociale Progetto Crescere” e “Comitato Genitori Poviglio.
L’agenzia di Reggio Emilia condividendo il rinato spirito mutualistico di ITAS pone nel servizio al socio assicurato il suo primario obiettivo. La ricerca della soddisfazione del Socio/Assicurato in tutti gli ambiti assicurativi cercando la soluzione ottimale e su misura per ogni specifica esigenza è il fuoco che anima l’agente e il suo staff che si avvale anche di collaborazioni con broker specializzati laddove i prodotti ITAS non fossero in grado di rispondere a necessità particolari.